/ Eventi

Eventi | 05 dicembre 2019, 07:00

Questa sera, a Nizza, è Natale

Alle 18 accese le luminarie e inaugurato il villaggio. Mezz’ora prima concerto del Chœur d’enfants de l’Opéra Nice Côte d’Azur

Ultimi ritocchi lungo la Promenade du Paillon

Ultimi ritocchi lungo la Promenade du Paillon

Natale, a Nizza, giunge stasera alle 18 quando verranno accese, in tutta la città, le luminarie natalizie e, contemporaneamente, Christian Estrosi inaugurerà il villaggio posto all’interno del Jardin Albert Ier, della  Promenade du Paillon e di Place Massena.

Alle 17,30 saranno i bambini del Chœur d’enfants de l’Opéra Nice Côte d’Azur ad offrire un “anticipo” di atmosfera natalizia con un concerto sul tema “Noël in USA”.

Ad esibirsi saranno giovani ragazze e ragazzi, di età tra gli 8 e i 16 anni, che sono stati reclutati nel coro dopo una serie di audizioni. 

Questa sera, oltre alle luminarie, si accenderanno le luci dei settanta chalet che costituiscono il  Marché de Noël, della pista di pattinaggio e della Casa di Babbo Natale nel Jardin Albert Ier, oltre ai giochi e alla grande ruota.

Luci anche in Place Massena dove si trova l’Espace des stations de ski Nice Côte d’Azur di Auron, Isola 2000 e Saint-Dalmas le-Selvage e lungo la Promenade du Paillon dove, a cura dei bambini ricoverati nell’Ospedale Lenval, sono esposti i loro disegni adattati con strutture luminose.








Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium