/ Altre notizie

Altre notizie | 05 novembre 2020, 08:00

Nizza, una grande catena di solidarietà

Diamo una mano ai vicini di casa soli o fragili. Un poster nell’androne di tutti i condomini. La città di Nizza fa appello a chi desidera dare una mano, o direttamente o attivando i servizi comunali

Nizza, una grande catena di solidarietà

Per far fronte all’attuale crisi sanitaria, la città di Nizza ha lanciato un appello alla solidarietà e coesione sociale verso i più fragili e gli isolati che sono privi di ogni sostegno dalla loro famiglia.

Fare la spesa per un vicino anziano, acquistare i farmaci per una persona fragile o portare a spasso il cane... questi piccoli gesti di aiuto reciproco nel quartiere hanno ora un senso.

Ecco perché, come durante il primo confinamento, la città di Nizza rilancia una catena di solidarietà e invita i cittadini ad attivarsi anche sotto il profilo dell’informazione. Naturalmente ogni aiuto dovrà avvenire nel rispetto delle precauzioni che debbono essere adottate in un momento di forte diffusione del virus.

Questo il testo del manifesto e dell’appello pubblicato sulle reti sociali

Sei un vicino di una sola persona senza sostegno familiare? Non ha la possibilità di uscire o di fare acquisti per motivi di salute? Preditene cura o dille di chiamare la piattaforma telefonica 04 97 13 56 00 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 12). Questo permetterà ai servizi della città di seguire questa persona.

La città di Nizza ha predisposto un poster (inserito al fondo di questo articolo) e procederà ad affiggere dei manifestini nella maggior parte degli edifici.
I cittadini sono invitati, se ne hanno necessità, a scaricare il volantino accedendo al sito nice.fr così da stamparlo e affiggerlo nell’androne di casa.

Per accedere al poster clicca qui

L'obiettivo è quello di far sapere agli anziani o alle persone isolate che non sono sole, che possono contare sulla solidarietà e sul sostegno dei loro vicini o della comunità.



Files:
 solidarite-affiche-nice-blanche (296 kB)

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium