/ Nizza

Nizza | 08 dicembre 2020, 18:00

Pizza alla cannabis? E’ nel menù di una pizzeria del quartiere Liberation

Si tratta della pizza a “L’humeur du Pizzaïolo”: una spruzzata finale di cannabis al posto dell’origano su una pizza con altri insoliti ingredienti

Pizza all’humeur du Pizzaïolo

Pizza all’humeur du Pizzaïolo

Ormai in materia di pizze non ci si stupisce più, pizzeria che vai assortimento che trovi.

A Nizza, nel quartiere Liberation, nemmeno troppo lontano dagli uffici delle imposte, in boulevard Auguste Raynaud si trova una pizzeria specializzata nelle consegne a domicilio, “L’Authentique”, che propone una ricca scelte di pizze.

Oltre a quelle tradizionali, è pure proposta la pizza a “L’humeur du Pizzaïolo” che davvero si sbizzarrisce, cambiando ingredienti ogni settimana.
Quando il suo umore è un po’ triste ecco che compare anche la cannabis, quella regolamentare (per carità…) con un livello di THC (la molecola psicoattiva della canapa) inferiore allo 0,2%.

Quello che stupisce non è tanto la spruzzata finale di cannabis al posto dell’origano, quanto gli altri ingredienti della pizza: formaggio di capra, porri in fonduta e qualche fettina di cachi.

Per Natale la “casa” propone una pizza al foie gras.
Il costo della pizza a “L’humeur du Pizzaïolo” è di 12,50 euro, cannabis compreso, mentre i nostalgici della tradizione con 8,50 euro potranno sempre farsi preparare una “Margherita” …

Mentre se si vuole vedere la faccia che fa un amico di origine napoletana è sempre possibile consigliargli la Pignon, gli ingredienti sono: pomodoro, mozzarella, formaggio di capra, miele, scaglie di parmigiano reggiano (stagionatura 22/24 mesi), pinoli, aceto balsamico, tuorlo d'uovo biologico, il costo è di 13,50 euro…


Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium