/ Sport

Sport | 12 agosto 2021, 18:00

Ligue 1: arriva Messi, il Paris Saint Germain sogna di vincere tutto!

Domani il Monaco di scena a Lorient e sabato il Nizza andrà a far visita ai campioni di Francia del Lille. Il Marsiglia tenterà il primo allungo ricevendo il Bordeaux

Leo Messi nella foto ufficiale del Paris Saint Germain

Leo Messi nella foto ufficiale del Paris Saint Germain

Il Monaco supera il terzo preliminare di Champions  battendo, per 3 a 1 lo Sparta Praga (già sconfitto all’andata) e accede al definitivo turno di barrage. Martedì 17 agosto affronterà in casa lo Shakhrar Donetsk e la settimana successiva  si recherà in Ucraina per la gara di ritorno.

La novità che ha occupato l’inizio settimana ed ha oscurato i commenti della prima giornata di campionata è comunque l’arrivo di Leo Messi al Paris Saint Germain: indosserà la casacca numero 30 e cercherà di concretizzare il sogno dei parigini di conquistare la Champions oltre a riprendersi il titolo di campioni di Francia.

Intanto domani, venerdì 13 agosto 2021, il campionato di Ligue 1 riprenderà la propria marcia con la seconda giornata.

Sarà nuovamente il Monaco ad aprire le danze andando a far visita al Lorient reduce da un pareggio esterno.

Sabato il Nizza viaggerà alla volta di Lille e per Christophe Galtier, il mister dei rossoneri, sarà il ritorno nello stadio dove, pochi mesi fa, si è aggiudicato il titolo nazionale. Un elemento in più per rendere interessante la gara ed anche testare le due squadre che promettono un campionato ai vertici e che nella prima giornata non sono riuscite ad andare al di là del pareggio.

Sempre sabato Paris Saint Germain – Strasburgo consentirà ai padroni di casa di mostrare ai propri tufosi la nuova squadra stellare che è stata allestita e che, almeno sulla carta, dovrebbe sbaragliare tutto e tutti. La gara potrebbe anche riservare la sorpresa dell’esordio di Messi, almeno per uno spezzone di gara.

Incontri non difficilissimi per le altre due squadre del Mediterraneo. Il Marsiglia riceverà il Bordeaux, mentre il Montpellier viaggerà fino a Reims.

Completano il tabellino di domenica prossima, 15 agosto, un interessante Clermont – Troyes, scontro tra le due neo promosse, oltre a Angers – Lione, Brest – Rennes e Nantes – Metz.  

Per la classifica generale clicca qui   

Per il calendario della seconda giornata clicca qui

 




Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium