/ Sport

Sport | 04 novembre 2021, 07:00

Ad Auron e Isola 2000 gli assoluti di sci nel 2022

I campionati nazionali francesi si disputeranno nelle due stazioni della Métropole Nice Côte d'Azur dal 23 marzo al 1° aprile 2022

Isola 2000

Isola 2000

Le occasioni vanno prese al balzo e la Métropole Nice Côte d'Azur non ha certo il passo di chi tentenna.

Così, quando la federazione francese di Sport Invernali, in difficoltà di fronte alla rinuncia delle stazioni delle Hautes-Alpes, ha chiesto ad Auron e Isola 2000 la disponibilità ad organizzare, nel 2022, gli assoluti francesi di sci, la risposta è stata immediata: “Certo che sì”.

Così dal 23 marzo al 1° aprile 2022, i Campionati Francesi di sci, dopo soli tre anni, torneranno nel Dipartimento delle Alpi marittime.

Ad Auron si disputeranno le gare di velocità e di tecnica, quali la discesa libera e gli slalom, mentre Isola 2000 ospiterà il gigante.
Sarà un grande spot per le stazioni sciistiche delle Alpi Marittime e per la Métropole che, sempre di più, abbina mare e montagna, verde, bianco ed azzurro, nella propria offerta turistica.

Del resto lo stesso Presidente del Comitato Dipartimentale di Sci, Joël Migliore, ha confessato a Nice Matin che l’evento, appena tre anni dopo che le stesse località lo hanno ospitato nel 2019: “Porterà benefici economici alle nostre stazioni in un momento in cui ci sono meno persone. E poi, per esistere, occorre darsi da fare…”.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium