Venerdì 3 dicembre 2021, alle ore 18 verranno accese tutte le luminarie di Nizza: la città assumerà così i colori e le luci del Natale.
Anche il Village de Noël aprirà le porte per consentire ai visitatori di scoprire i 60 chalets posti all’interno del Jardin Albert 1er e in Place Masséna.
Il villaggio ospiterà una vasta gamma di prodotti artigianali principalmente a base di prodotti natalizi, nonché un'area di degustazione più ampia con vin brulé, birre natalizie, salumi e formaggi, ostriche bar, champagne bar e altre specialità quali la socca e le tradizionali gaufres.
Anche la grande ruota e le strutture gonfiabili consentiranno a grandi e piccini momenti di svago e divertimento.
Un'area ristorazione ospiterà serate “After Work” con dj ogni venerdì a partire dalle 18. Quest'anno, poiché il Théâtre de Verdure é occupato dal centro di vaccinazione, l’area spettacoli per bambini e la casa di Babbo Natale si trovano nel Jardin Albert 1er, presso la sede della pista di pattinaggio. L'animazione per i bambini sarà gratuita e si svolgerà ogni mercoledì e fine settimana, nonché durante le due settimane di vacanze scolastiche.