/ Eventi

Eventi | 16 settembre 2022, 09:09

Quest'anno il più grande salone nautico del Mediterraneo accoglierà i suoi visitatori dal 22 al 27 settembre a Genova

Quest'anno il più grande salone nautico del Mediterraneo accoglierà i suoi visitatori dal 22 al 27 settembre a Genova

L'arrivo dell'autunno coincide con l'inizio della 62esima edizione del Salone Nautico di Genova! L'evento promuove il made in Italy e il know-how nautico del Paese. Uno spettacolo importante, poiché presenta più di 1000 barche. È suddiviso in 5 aree tra cui Sailing World (area dedicata alla vela), Boat Discovery (incentrata sulle barche con motori fuoribordo), Yacht & Superyachts (dedicata alle grandi unità),Tech trade (un settore dedicato alla tecnologia, all'innovazione, alla sostenibilità e al business) e Living the sea (che accoglie al suo interno le attività dedicate alle prove in mare, ricordando sempre di imparare a viverlo e rispettarlo).

Il Salone Nautico è uno degli eventi più importanti dell'anno per la città della Lanterna e quest'anno si svolgerà dal 22 al 27 settembre. È un evento come dicevamo prima, dedicato al mare, con tanti espositori e soprattutto tante novità. Se siete amanti delle barche, del mare e dell'ecosistema locale, il Salone Nautico fa per voi! Avrete inoltre l'opportunità di scoprire o (ri)scoprire la città di Genova, in modo diverso. Quest'anno la rassegna metterà in luce e sublimerà il know-how e le creazioni per la nautica, i diversi universi e settori del mondo nautico e l'innovazione.

Più che la presentazione di nuovi prodotti e barche, il Salone Nautico è una dichiarazione di amore nei confronti del mare e della città di Genova. Ogni anno attira visitatori, appassionati e professionisti non solo dal nostro Paese ma anche dall'estero che vogliono scoprire le novità nell'ambito della navigazione. Ma anche espositori che vogliono far conoscere la propria professione, la propria azienda e sensibilizzare la tutela dell'ambiente.

Con l'arrivo dell'autunno, il clima è ideale per passeggiare lungo i pontili, magari in compagnia del vostro amico a quattro zampe con guinzaglio e museruola, alla scoperta del Salone Nautico.

Genova è una meta apprezzata da tutti i turisti in cerca di tranquillità. Un soggiorno al mare, che unisce passione per le barche e relax. Qui avrete l'opportunità di soggiornare in hotel con vista sul mare e trascorrere dei momenti indimenticabili al Salone Nautico e non solo!


Se desiderate visitare il Salone Nautico prenotate i biglietti prima che vadano esauriti al seguente (link del ticket office).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium