/ Altre notizie

Altre notizie | 10 febbraio 2024, 07:00

Cannes, al via i lavori di ristrutturazione del cinema Star (Foto)

Il progetto di ristrutturazione dell'intero stabilimento prevede la realizzazione di quattro moderne sale di proiezione con una capienza complessiva di 539 posti

Cinema Star in progetto @starimmo

Cinema Star in progetto @starimmo

I lavori di ristrutturazione dell'emblematico cinema Star, situato in rue d'Antibes a Cannes, sono appena iniziati, con l'obiettivo di riaprire il sito alla fine del 2025.

Il cinema è stato temporaneamente chiuso nel gennaio 2016 dal suo proprietario, la società Starimmo, per intraprendere un'operazione di ristrutturazione completa.

Dopo un lungo iter amministrativo, il progetto è stato validato e lo Star si appresta a scrivere una nuova pagina della sua storia.

Così David Lisnard, sindaco di Cannes: “Tra le singolarità di Cannes c'è quella di avere ancora i cinema in centro, un'eccezione per città di queste dimensioni.

Lo Star fa parte della storia di Cannes e del suo patrimonio e risponde a diverse sfide e genera effetti positivi per l'animazione della città.

Il progetto prevede la creazione di un bellissimo oggetto architettonico sul lato sud e l’accurata ristrutturazione della facciata sul lato rue d’Antibes. Sono lieto che sia possibile realizzare attrezzature che garantiscono la transizione tra le attività diurne della rue d'Antibes e quelle notturne del Carré d'or”.

Il progetto di ristrutturazione dell'intero stabilimento prevede la realizzazione di quattro moderne sale di proiezione (per una capienza complessiva di 539 posti) e la realizzazione di locali commerciali. Si prevede un cinema in cui tutte le sale saranno dotate delle tecnologie più avanzate in termini di proiezione – immagine e suono, puntando su un servizio di fascia alta.

Una volta terminati i lavori di ristrutturazione, Cannes comprenderà quattro grandi cinema: il Cineum-Cannes, l'Olympia, l'Arcades e lo Star e ben 4.742 posti (senza contare quelli di sale di proiezione occasionali come il Raimu, il Licorne, l'Alexandre III o l'Espace Miramar) in tutto il comune.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium