/ Monaco

Monaco | 26 marzo 2024, 14:23

AIR interpreta Moon Safari all'Opéra Garnier Monte-Carlo

Appuntamento il 15 giugno. Biglietti a partire da 120 euro in prevendita su www.montecarlolive.com

AIR interpreta Moon Safari all'Opéra Garnier Monte-Carlo

Il duo chic che forma AIR ha segnato la storia dell'elettropop nel mondo e un quarto di secolo dopo appare ancora, accanto a Phoenix, Etienne De Crécy o ai Daft Punk, nel pantheon del "French Touch".

Due studenti, uno in astrofisica, l'altro in architettura, entrano in un bar sulla luna. Si potrebbe pensare all'inizio di una barzelletta, ma al tramonto del XX secolo, Nicolas Godin e Jean-Benoît Dunckel l'hanno fatto e l'impatto è stato significativo sulla cultura pop.

Sette anni che non suonavano più insieme! Ma l'anno scorso il loro primo album Moon Safari ha festeggiato il suo 25º compleanno, l'occasione per il duo di riformarsi e iniziare un tour mondiale dove ripercorrerà i titoli di questo set cult come "Sexy Boy", "Kelly Watch The Stars" o "All I Need". Oltre al tour, Moon Safari è stato ripubblicato a metà marzo, con molte versioni alternative e un suono ancora ipnotizzante. Questa serie di concerti passerà da Amsterdam, Berlino, Londra, Roma, Los Angeles, New York e Monaco. 

Il duo AIR si è riunito inaspettatamente qualche settimana fa per un tour mondiale. Saranno in concerto sabato 15 giugno all'Opéra Garnier Monte-Carlo.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium