/ Eventi

Eventi | 10 aprile 2024, 10:00

“Les Corniches della Riviera, habitat naturali e biodiversità”, una mostra alla Maison de la Nature di Èze

L’ambiente delle Corniches de la Riviera è stato riconosciuto di importanza mondiale per la protezione di numerose specie endemiche fra cui la Nivéola de Nice

“Les Corniches della Riviera, habitat naturali e biodiversità”, una mostra alla Maison de la Nature di Èze

Nuova mostra alla Maison de la Nature che si trova all’interno del Parc de la Grande Corniche ad Èze: si tratta di “Les Corniches de la Riviera, habitats naturels et biodiversité – Natura 2000”.

La mostra può essere visitata fino a domenica 15 settembre 2024: un’occasione anche per scoprire l'ambiente atipico del parco e delle specie che ospita.

Il sito Natura 2000 delle Corniches de la Riviera, situato nel sud-est della Francia, è costituito da una catena di massicci, balconi costieri e coste.

Il Dipartimento delle Alpi Marittime è impegnato a preservare questo sito che costituisce un importante patrimonio naturale.

Il particolare ambiente delle Corniches de la Riviera è stato riconosciuto di importanza mondiale per la protezione di numerose specie endemiche, in particolare l'emblematica Nivéola de Nice, la cui presenza è all'origine della classificazione come zona Natura 2000.

La mostra, realizzata con il supporto scientifico del Conservatorio Botanico Naturale del Mediterraneo, é composta da 19 pannelli tematici che offrono ai visitatori una maggiore comprensione dello spazio naturale protetto e dei legami con le specie che lo abitano.

La Maison de la Nature è liberamente accessibile, dal mercoledì alla domenica e nei giorni festivi. È accessibile alle persone con mobilità ridotta con parcheggio e rampa di accesso. Orari di apertura: 9,30-12,30 e 13,30-17.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium