/ Sport

Sport | 24 maggio 2011, 19:37

Anche le GP2 Series impegnate nel Gran Premio di Montecarlo

Le speranze sono riposte nei piloti locali Jules Bianchi e Stefano Coletti

Copyright foto: http://gp2series.com

Copyright foto: http://gp2series.com

Oltre al Gran Premio di Formula 1, il circuito di Montecarlo ospiterà il prossimo fine settimana anche le monoposto di GP2 Series. Se da un punto di vista mediatico, l'interesse è rivolto tutto ai big della Formula 1, i piloti della serie “minore” non passeranno comunque in secondo piano, anche in virtù della presenza di due concorrenti locali, il francese Jules Bianchi e il monegasco Stefano Coletti.

Bianchi, collaudatore Ferrari ma alla guida della Lotus Art in questo campionato, dopo un buon inizio di stagione, che l'ha portato a chiudere al secondo posto nel GP2 Asia Series, ha avuto un periodo di appannamento culminato con lo spettacolare incidente che lo ha visto coinvolto nell'ultimo Gran Premio, in Catalogna. Dopo quattro gare, Bianchi si trova al nono posto in classifica generale, ma spera di iniziare la scalata alla graduatoria già da Montecarlo dove lo scorso anno arrivò terzo in gara-2.

L'altro locale, “l'enfant du pays” Coletti, pilota della Trident Racing, pur non avendo conquistato punti nell'ultimo GP, è quinto in classifica con dieci punti, frutto dei buoni risultati ottenuti all'esordio a Istanbul, dove vinse gara-2.  Anche per Coletti, l'appuntamento monegasco potrebbe costituire il trampolino di lancio per il prosieguo di stagione.

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium