/ Sport

Sport | 03 marzo 2013, 19:14

SAS il Principe Alberto ha partecipato a Limone Piemonte al 7° World Star Ski Event

L'ambasciatore italiano nel Principato di Monaco, Antonio Morabito, ha dichiarato: “ è stato un momento intenso che ha sottolineato ancora una volta lo spirito di amicizia tra il Principato di Monaco e l’Italia. La presenza del Principe Alberto II è un segnale dell’interesse verso la realtà imprenditoriale e turistica di Limone Piemonte e del suo comprensorio sciistico”

SAS il Principe Alberto ha partecipato a Limone Piemonte al 7° World Star Ski Event

Si è concluso il lungo weekend di sport e solidarietà a Limone Piemonte.

Nella giornata di venerdì sono arrivati i primi partecipanti tra cui Cristina Chiabotto, madrina della manifestazione, Emanuele Filiberto di Savoia, Jarno Trulli, Riccardo Patrese, Daniela Ceccarelli e molti altri campioni di varie discipline sportive, che hanno aderito all’invito del Principe Alberto II di Monaco.

Sabato la manifestazione ha avuto il suo clou nella splendida cornice del comprensorio sciistico di Limone Piemonte in una magnifica giornata di sole.

Al mattino si è disputata la gara di slalom parallelo, tracciata dal Tecnico Federale Stefano Dalmasso, sulla pista “Gorba” di Limone 1400, che è stata vinta dall’ex campione di sci Jure Kosir. Tra le più avvincenti sfide seguite dal numeroso pubblico quella tra SAS Principe Alberto II ed Emanuele Filiberto di Savoia.

Nel pomeriggio, sempre a Limone 1400 si è volta la gara di biathlon, che combina lo sci di fondo con il tiro con la carabina, che ha visto salire sul gradino più alto del podio Daniela Ceccarelli, vincitrice dell’oro olimpico nel 2002 a Salt Lake City, che ha così commentato la sua vittoria: “Mi sono molto divertita e ho scoperto di essere anche una brava biatleta!”. È stato molto apprezzato il circuito preparato dai tecnici Federali Ezio ed Alessandro Fiandino, molto abili nell’aver saputo adattare una parte di pista di discesa alle caratteristiche tecniche del biathlon.

Il Principe Alberto II è stato favorevolmente colpito dall’opera svolta dall’Associazione SportAbili di Alba che svolge la sua attività sulle piste di Limone Piemonte e ha così deciso di devolvere il ricavato della manifestazione benefica proprio a questo ente.

Domenica i partecipanti hanno potuto riscoprire tutta la bellezza del comprensorio della Riserva Bianca di Limone Piemonte. Nel pomeriggio Emanuele Filiberto è anche intervenuto in collegamento diretto dalle piste durante la trasmissione “Quelli che” su RaiDue.

E’ stata una bellissima manifestazione di sport, amicizia e solidarietà” – Ha commentato Emanuele Filiberto – favorevolmente colpito dall’accoglienza della Riserva Bianca di Limone e ha promesso che tornerà presto.

Tra i presenti anche l’ambasciatore italiano nel Principato di Monaco, Antonio Morabito, che ha dichiarato: “ è stato un momento intenso che ha sottolineato ancora una volta lo spirito di amicizia tra il Principato di Monaco e l’Italia. La presenza del Principe Alberto II è un segnale dell’interesse verso la realtà imprenditoriale e turistica di Limone Piemonte e del suo comprensorio sciistico”.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium