/ Eventi

Eventi | 12 agosto 2013, 16:48

Claudio Baglioni per un Ferragosto favoloso al Monte-Carlo Sporting Summer Festival

Re delle canzoni d’amore, è maestro dell’arte delle melodie dalla sensualità allusiva, soffuse di tenerezza giovanile e di poesia. I suoi album «Solo» e « Oltre», venduti in vari milioni di copie, hanno lanciato la sua carriera internazionale, particolarmente nei paesi del Sudamerica e in Spagna

Claudio Baglioni per un Ferragosto favoloso al Monte-Carlo Sporting Summer Festival

Il lover italiano dalla voce così carezzevole ci concederà un altro splendido concerto sul palcoscenico della Salle des Etoiles, il 15 agosto prossimo, nell’ambito del Monte-Carlo Sporting Summer Festival 2013!

Sin dall’inizio della sua carriera, negli anni ’70, Claudio Baglioni è diventato uno dei grandi personaggi della canzone italiana. Grazie alla sua voce magica, al carattere marcato e al fisico da playboy, ha rapidamente sedotto il pubblico, prima italiano e poi internazionale.

Re delle canzoni d’amore, è maestro dell’arte delle melodie dalla sensualità allusiva, soffuse di tenerezza giovanile e di poesia. I suoi album «Solo» e « Oltre», venduti in vari milioni di copie, hanno lanciato la sua carriera internazionale, particolarmente nei paesi del Sudamerica e in Spagna.

Grazie allo stile peculiare di cantautore dalle sonorità pop-rock, può vantare numerosi tour internazionali e collaborazioni prestigiose, per esempio con Sting, Astor Piazzolla, Peter Gabriel, Bob Marley, Bruce Springsteen o ancora Michael Bolton, anch’egli presente a questa edizione del Monte-Carlo Sporting Summer Festival.

 

Nel 2006 è stato chiamato a cantare l’inno ufficiale dei Giochi Olimpici di Torino. In quello stesso anno ha pubblicato una compilation che include tutti i suoi più grandi successi: «Tutti qui – Collezione dal 1967 al 2005». Artista completo, Claudio Baglioni ha prodotto a fine 2012 un album natalizio «Un piccolo Natale in più».

 

 

Giovedì 15 agosto,
Monte-Carlo Sporting Summer Festival 2013
Salle des Etoiles,
Sporting Monte-Carlo

 

Tariffa: 190€ (cena, bevande escluse)
Si esige un abbigliamento corretto, è obbligatoria la giacca.
Età minima: 7 anni per i bambini accompagnati dai genitori.
Servizio parcheggiatore

 

Il Monte-Carlo Sporting Summer Festival riunisce artisti di gran fama, provenienti da ogni angolo del mondo. Autentico riferimento della musica live mondiale, questo festival è organizzato ogni anno a Monaco nella cornice straordinaria della Salle des Etoiles dello Sporting Monte-Carlo. Quest’anno avrà luogo dal 6 luglio al 19 agosto, e vi offrirà serate memorabili in uno dei più bei luoghi della Costa Azzurra.

Ulteriori informazioni sul Monte-Carlo Sporting Summer Festival 2013!

 

 

Informazioni / Prenotazioni :
Tel. (377) 98 06 36 36
dalle ore 10 alle 19 h, 7/7 giorni
ticketoffice@sbm.mc

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium