/ Sport

Sport | 28 settembre 2014, 19:20

Aragon, Bradl: 'Il quarto posto va benissimo dopo una gara così'

Partito dalla terza fila Stefan Bradl ha sfiorato il podio ma la battaglia finale è stata dura per tutti considerando anche il peggioramento del meteo e il cambio moto in pit-lane

Aragon, Bradl: 'Il quarto posto va benissimo dopo una gara così'

I 23 giri della gara di Aragón sono stati i più lunghi e da cardiopalma di tutta la stagione con diversi piloti finiti sulla ghiaia a causa del meteo incerto (compreso il leader del Campionato Marc Marquez). I piloti della classe regina oggi hanno dovuto fare i conti con nebbia, pioggia e freddo dopo due giorni di prove sull’asciutto. Partito dalla terza fila Stefan Bradl ha sfiorato il podio ma la battaglia finale è stata dura per tutti considerando anche il peggioramento del meteo e il cambio moto in pit-lane. Bradl si porta a casa un 4° posto molto importante che gli da la carica giusta per affrontare le prossime 3 gare oltre oceano.

Stefan Bradl: “Beh… è stata una gara incredibile. In partenza abbiamo avuto un problemino con la frizione e ho perso qualche posizione e io, come Dani e Marc, avevo montato la gomma dura mentre gli altri erano tutti con la morbida. Così non avevo molta sicurezza alla massima inclinazione e anche lì ho perso terreno. Poi la pioggia si è fatta più fitta ed è arrivato il momento di cambiare la moto. Avrei potuto anticipare di un giro ma in quei momenti ti passano mille cose in testa e l’adrenalina è alle stelle. Comunque il cambio moto è stato semplicemente perfetto. A quel punto il podio era vicinissimo ma mi è mancato qualcosa per provarci e mi dispiace. Questo quarto posto è un ottimo risultato per noi dopo le ultime gare e devo ringraziare il Team perché hanno dato il massimo come sempre anche con questo tempo”.

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium