/ Altre notizie

Altre notizie | 03 maggio 2016, 09:00

"Immagini e racconti d'arte dal Ponente Ligure alle mostre internazionali di Serenella Sossi"

Serenella Sossi è stata invitata dalla Compagnia dell'Ulivo per un incontro nella sua terra d'origine, per "raccontarsi"

"Immagini e racconti d'arte dal Ponente Ligure alle mostre internazionali di Serenella Sossi"

 

Incontro con una rappresentante del territorio che se ne è allontanata, ha vissuto e visto altrove e ne è diventata la testimone.

Serenella Sossi è stata invitata dalla Compagnia dell'Ulivo per un incontro nella sua terra d'origine, per "raccontarsi", parlare della sua arte e delle sue esperienze di vita d'artista nella "mitica" Costa Azzurra che l'hanno portata a diventare artista di livello internazionale.

 

Questo incontro avviene giusto a 20 anni dalla sua prima mostra personale a Taggia – Palazzo Lercari nell'aprile del 1996, che ha decretato l'inizio "ufficiale" della sua carriera artistica, diventando così anche la gradita opportunità di "commemorare il mio primo ventennio...".

La Compagnia dell'Ulivo, fondata nel 1977, è un'associazione nata per la salvaguardia della cultura e le tradizioni locali, che negli anni ha ampliato le sue competenze estendendo i suoi interessi ad argomenti di cultura varia. Il collettivo dell'associazione si incontra abitualmente tutti giovedì e periodicamente organizza incontri mirati come questo previsto con l'artista Imperiese di Nizza.

 

L'appuntamento è per giovedì 5 maggio prossimo alle 16.30 presso la sede della Compagnia dell'Ulivo nello storico palazzo Guarneri in via Zara 6 a Imperia Porto Maurizio nel suggestivo borgo antico Parrasio.

 

L'incontro sarà corredato dalla proiezione di immagini di opere dell'artista con un escursus dai primi lavori alle ultime realizzazioni e una mini-esposizione di alcuni suoi quadri e sculture.

Ingresso libero.

In allegato foto del dipinto dell'artista "Ulivo secolare" in tema con la denominazione degli ospitanti l'incontro.

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium