/ Altre notizie

Altre notizie | 07 settembre 2016, 10:11

Mentone: durissima presa di posizione del Sindaco Guibal contro 'Charlie Hebdo' per le vignette sul terremoto

"La pubblicazione di Charlie Hebdo è scandalosa – ha detto il Sindaco Jean Claude Guibal – e rimango scioccato e ferito. Non siete degni di ciò che i nostri due paesi si sentono uno per l'altro. Esprimo il mio rammarico e la mia amicizia a tutti i miei colleghi delle zone colpite dal sisma".

Mentone: durissima presa di posizione del Sindaco Guibal contro 'Charlie Hebdo' per le vignette sul terremoto

Dura presa di posizione del Sindaco di Mentone, la città di frontiera ad un passo da Ventimiglia, in relazione alle vignette per così dire ‘satiriche’ di Charlie Hebdo, sul terremoto che ha sconvolto il centro Italia, provocando circa 300 morti.

"La pubblicazione di Charlie Hebdo è scandalosa – ha detto il Sindaco Jean Claude Guibal – e rimango scioccato e ferito. Quale potrebbe essere il suo scopo, se non deliberatamente offendere le persone innocenti in difficoltà? I suoi autori hanno già dimenticato che nel gennaio 2015, gli italiani avevano mostrato loro la solidarietà spontanea, dicendo a se stessi “Je suis Charlie’?

“A Mentone – prosegue Guibal - sono stati particolarmente numerosi gli italiani a marciare con noi, un segno di sostegno. Oggi sono costernati e noi siamo arrabbiati con loro. È per questo che voglio esprimere la mia forte disapprovazione contro una tale caricatura, la cui stupidità gareggia con la malizia”.

E’ termina in modo ancora più duro nei confronti di Charlie Hebdo: “Non siete degni di ciò che i nostri due paesi si sentono uno per l'altro. Esprimo il mio rammarico e la mia amicizia a tutti i miei colleghi delle zone colpite dal sisma. A nome di Mentone confermo che siamo al loro fianco e voglio esprimere la nostra vicinanza ed il nostro cordoglio per quanto accaduto”.

c.a.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium