/ Altre notizie

Altre notizie | 24 ottobre 2016, 10:00

Proteste a Nizza per la soppressione della linea urbana numero 19

Una polemica che nei prossimi giorni è destinata a crescere, complici anche i dibattiti che in occasione delle primarie sia di centro destra sia di centro sinistra si stanno organizzando in città in previsione delle elezioni presidenziali del 2017

Proteste a Nizza per la soppressione della linea urbana numero 19

La soppressione della linea urbana numero 19  a  Nizza ha scatenato proteste molto vivaci nel quartierehttp://www.pressreader.com/images/1x1.gifhttp://www.pressreader.com/images/1x1.gif Saint-Sylvestre / Saint Barthelemy: l’argomento ha praticamente monopolizzato l’assemblea generale del comitato di quartiere.

Questa linea collegava Libération, dove si svolge quotidianamente il  mercato alimentare  e dove è possibile la coincidenza con la linea 1 del tram, col Col de Bast.

L’unificazione con  la linea 24, denominata ora 19/24, rende poco agevole raggiungere il mercato,

Il quartiere è popolato da persone non più giovani, è stato fatto osservare nel corso dell’assemblea, e questo rende inaccettabile la decisione.

La replica dell’amministrazione comunale, affidata ai giudizi degli autisti che hanno sottolineato come “on transporte des banquettes”, cioè il bus é spesso vuoto, si trasportano delle panchine.

Un faccia a faccia destinato ad avere sviluppi anche clamorosi: in assemblea alcuni hanno minacciato di bloccare Boulevard Gambetta.

Su Facebook i commenti impazzano, tra questi riportiamo quello a firma Michèle Chapeau: “Sembrerebbe che questa linea non trasporti passeggeri, certo se i conti si basano sui biglietti venduti, se fossero stati fatti più controlli si sarebbero resi conto che questa linea è redditizia, Ma è più semplice ignorare il pubblico”.

Una polemica che nei prossimi giorni è destinata a crescere, complici anche i dibattiti che in occasione delle primarie sia di centro destra sia di centro sinistra si stanno organizzando in città in previsione delle elezioni presidenziali del 2017.

 

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium