/ Altre notizie

Altre notizie | 27 giugno 2017, 12:00

Raffreddore a parte, le fontane di Nizza sono sempre un luogo dove giocare e divertirsi

Le fontane della Promenade du Paillon, che la sera s’illuminano con mille colori e offrono uno spettacolo impareggiabile ai turisti che scattano foto a non finire, di giorno di trasformano in una palestra

Immagine delle fontane di Nizza

Immagine delle fontane di Nizza

Raffreddore a parte, che è sempre in agguato, ma quando si è ragazzini si rischia di meno, il divertimento è assicurato.

Le fontane della Promenade du Paillon, che la sera s’illuminano con mille colori e offrono uno spettacolo impareggiabile ai turisti che scattano foto a non finire, di giorno di trasformano in una palestra.

I bambini giocano e si bagnano, sembra quasi che danzino con gli zampilli che, ora piccoli ora molto alti, trasformano uno spiazzo in un’area di divertimento.

Da un po’ di tempo l’area delle fontane è diventata anche una palestra per giochi di abilità, come quello con i monopattini, i pattini a rotelle o le biciclette, di cercare di scansare gli zampilli percorrendo il “plan” da parte a parte senza bagnarsi.

Non sempre l’impresa riesce, ma il divertimento è assicurato.

Con la temperatura che, ogni giorno, si adegua alle medie quasi estive un po’ di acqua non spaventa certo.

Così le fontane di Nizza diventano una palestra nella quale esibirsi, offrendosi alle fotografie e ai filmati dei tanti che passano e attendono qualche scivolone o qualche spruzzo improvviso per farsi un a bella risata alle spalle dei ragazzi che, in ogni caso, continuano imperterriti nel loro gioco.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium