/ Altre notizie

Altre notizie | 19 luglio 2017, 18:00

Monaco: livelli di ferro troppo alti nell'acqua, programmi di depurazione nell'area dei Jardins d'Apolline

Presentato il programma dei lavori per sistemare le condutture idriche interessate, i residenti saranno rialloggiati per sicurezza in appartamenti ammobiliati

Da sinistra a destra: Rémy Rolland, Albert Croesi e Olivier Lavagna

Da sinistra a destra: Rémy Rolland, Albert Croesi e Olivier Lavagna

Ieri mattina, Albert Croesi (Incaricato di missione presso il Ministro di Stato nel quadro dell'operazione Apolline), Olivier Lavagna (direttore dei lavori pubblici) e Rémy Rolland (amministratore dei domini) hanno tenuto una conferenza stampa sulle ultime evoluzioni del dossier "I Giardini di Apolline"

Nominato Incaricato di missione presso il Ministro di Stato a partire dal primo luglio 2017, Croesi si è rallegrato della prontezza di reazione dei servizi di Stato e ha potuto constatare la realizzazione di numerosi lavori, come cambiamenti di valvole e posizionamento di filtri sui rubinetti da cucina). La ripotabilizzazione dell'acqua è prevista in breve tempo.

Per quanto riguarda i lavori a venire negli appartamenti, una volta stabilita la cartografia dell'umidità del suolo e completati gli interventi di stabilizzazione, tutti gli appartamenti (237) saranno rifatti fino alla struttura portante (tubazioni, paratie, pavimenti), blocco per blocco (i più interessati saranno affrontati per primi). I lavori inizieranno nel 2018 e dureranno dagli 8 ai 10 mesi ciascuno.

Durante i lavori, gli abitanti saranno rialloggiati in appartamenti ammobiliati; con l'intento di ridurre al minimo le nuove consegne demaniali lo Stato prenderà in carica il trasloco degli occupanti e i loro mobili saranno depositati in magazzini protetti.

Allo stesso tempo, sono stati organizzati degli incontri con i commercianti al fine di minimizzare i disturbi che saranno provocati dai lavori presso le loro attività.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium