/ Altre notizie

Altre notizie | 27 luglio 2017, 08:00

Questo pomeriggio Nizza farà la conoscenza di “Izzie”, la “vettura che si affitta più velocemente che la sua ombra”

Viene presentato, in Place Massena, alle 15 da Philippe Pradal un nuovo sistema di auto elettriche a servizio della città

Auto Bleue in una via di Nizza

Auto Bleue in una via di Nizza

Ci abitueremo presto a vederle circolare per le strade di Nizza: si tratta delle auto blu, dal nome suggestivo “Izzie” , che vengono presentate oggi alle ore 15 in Place Massena a Nizza.

Un sistema, messo in atto dalla Métropole Nice Côte d’Azur e da Transdev con l’obiettivo di agevolare al massimo l’utilizzo di veicoli elettrici messi a disposizione di chi ne ha la necessità al pari delle biciclette blu.

Izzie” infatti attiva un sistema che, con un qualunque Smartphone, consente di ottenere immediatamente la disponibilità di un  veicolo elettrico, indicandone anche il luogo ove può essere reperito.

All’inizio sarà il centro di Nizza, dalla Gare de Thiers a Boulevard Gambetta fino al Porto, ad ospitare “Izzie”, poi le auto blu e il loro sistema di noleggio si diffonderanno in tutto il resto della città.

Lo slogan abbinato all’iniziativa è  la “voiture qui se loue plus vite que son ombre”, ed in effetti la finalità è proprio quella di convincere  ad utilizzare il meno possibile la propria vettura e di affidarsi a quelle elettriche, meno inquinanti e che si “pagano” solo a consumo.

A presentare  “Izzie”, questo pomeriggio alle 15  in Place Massena, saranno Philippe Pradal, 1er Adjoint au Maire de Nice e Anne De Bagneux  Presidente di VENAP (Auto Bleue).

Beppe Tasone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium