/ Ambiente

Che tempo fa

Cerca nel web

Ambiente | mercoledì 11 ottobre 2017, 14:42

Università di Monaco e Museo Oceanografico insieme per la salvaguardia degli ambienti

Una cinquantina di studenti delle classi di Master e di Bachelor saranno impegnati in gruppi di lavoro.

© F. Pacorel - Musée océanographique de Monaco

Lunedì 9 ottobre 2017, l'università Internazionale di Monaco, l'associazione Monaco Impact ed il Museo oceanografico hanno firmato una convenzione di partnership. Questa unione ha lo scopo di sensibilizzare le giovani generazioniai sui temi ambientalisti, e particolarmente sulla la protezione degli oceani.

Gli studenti della IUM saranno fino alla fine dell'anno scolastico il motore di uno progetto pedagogico 2.0, che propone delle soluzioni innovative e dei nuovi attrezzi di mediazione sul piano digitale ed ambientalista.

Come invogliare il pubblico ad adottare un codice di buona condotta per proteggere il nostro patrimonio marino? Come impegnare le persone per sviluppare le loro conoscenze sugli oceani?, Come incoraggiare l'azione nel quotidiano?

Una cinquantina di studenti  delle classi di Master e di Bachelor saranno impegnati in gruppi di lavoro.

"Questa partnership si inserisce perfettamente nella missione dell'università Internazionale di Monaco che è di formare manager e imprenditori "responsabili" impegnati nell'innovazione e nello sviluppo duraturo" spiega Jean-Philippe Muller, Direttore dell'IUM.

rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore