/ Altre notizie

Altre notizie | 23 ottobre 2017, 19:00

Sono 62.068 gli iscritti ai corsi universitari a Nizza

Un sistema di accoglienza di primo piano: stabili i costi di iscrizione, un pasto al ristorante universitario costa 3,5 euro

Sono 62.068 gli iscritti ai corsi universitari a Nizza

Un’università sempre più con respiro internazionale e, soprattutto, con un numero crescente di iscritti: l’inizio del nuovo anno accademico a Nizza è stata l’occasione per fare il punto su una delle maggiori università francesi, che ha acquisito, anno dopo anno, peso e prestigio nel mondo accademico.

Sono 62.068 gli studenti iscritti, un migliaio in più dell’anno precedente, 45mila partecipano ai corsi universitari veri e propri, gli altri divisi tra le grandi scuole di formazione e i corsi specialistici.

Un numero notevole di studenti, il che dimostra sia l’universalità della formazione in Costa Azzurra, sia l’esistenza di un sistema di accoglienza degli studenti di primo piano.

In effetti anche i costi di iscrizione non hanno subito aumenti e variano tra i 184 euro e i 256 per i master. Anche il costo delle mense universitarie è particolarmente contenuto, 3,5 euro a pasto se consumato nel ristorante dell’università.

Prossimo impegno, è stato sottolineato nel corso della cerimonia d’inaugurazione dell’anno universitario, una sempre più stretta concertazione tra i licei e il mondo universitario, così da accompagnare i giovani studenti alla scelta giusta alla fine dei loro studi superiori scongiurando i cambi di facoltà.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium