/ Altre notizie

Altre notizie | 22 novembre 2017, 10:00

Chi si rivede? Il Monopoli!

Prevista in Francia una esplosione nelle vendite dei giochi di società. A fianco dei nuovi “Ta mère en Slip” e “77” rispuntano Monopoli e Scarabeo

Chi si rivede? Il Monopoli!

Si avvicina il Natale, i negozi cominciano a riempirsi di persone che spesso si limitano a guardarsi intorno rinviando gli acquisti alle prossime settimane.

In ogni caso qualche spesa prima o poi si farà e i giochi sono sempre in testa ai desideri.

Già, ma quali giochi? Quest’anno, sostengono gli analisti, in Francia per la prima volta da molto tempo si assisterà ad una vera e propria rivoluzione che ci catapulterà indietro nel tempo.

Si stima che 400 milioni verranno spesi per l’acquisto dei giochi di società. Li chiamano “les jeux apéros’’, per indicare l’ambiente disteso e non più concitato nel quale trovarsi, la sera, per prendere un aperitivo e per concedersi qualche momento distensivo assieme con amici o con persone conosciute proprio per l’occasione.

In che modo? Lasciandosi attirare da giochi di società. Anche in casa, peraltro, questo tipo di giochi sta riprendendo piede, a fianco di quelli elettronici, che ancora guidano la classifica.

I giochi di società di nuova generazione ideale per “les jeux apéros’’ si chiamano “Ta mère en Slip” (occorre indovinare delle parole) e “77” (un gioco di cultura generale).

Ma…sorpresa! In testa ai desideri, con un posto ben in vista nelle vetrine dei negozi e all’interno dei grandi magazzini, troviamo gli inossidabili “Monopoli” e “Scarabeo”.

Come a dire: le generazioni passano, le monete cambiano, ma il desiderio di diventare milionari creandosi un enorme patrimonio immobiliare restano intatte. Così il Natale 2017 (come quello di quaranta anni fa) sarà all’insegna del Monopoli!    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium