/ Altre notizie

Altre notizie | domenica 10 dicembre 2017, 18:30

Colazione a letto durante la settimana: l'ultima tentazione golosa

Lusso per pochi eletti nei weekend, invidiati da molti per avere un partner decisamente premuroso o una cameriera all'antica

Colazione a letto durante la settimana: l'ultima tentazione golosa

Lusso per pochi eletti nei weekend, invidiati da molti per avere un partner decisamente premuroso o una cameriera all'antica, la colazione a letto si democratizza per diventare un péché mignon, un piccolo e adorabile piacere, alla portata di tutti.


Fonte
Unsplash

 

E se ben presto per i newyorchesi sarà possibile fare colazione da Tiffany, la mitica gioielleria che ha dato il nome al romantico film interpretato da Audrey Hepburn, in Europa è già possibile farsi portare la colazione a casa da Deliveroo, ordinando online il cibo che si desidera consumare in soggiorno sul terrazzo o sotto le coperte.


La colazione è il primo pasto della giornata, fondamentale per darci la giusta quantità  di energia da utilizzare fino all'ora di pranzo, ma è anche un preziosissimo rituale che ci permetterà di affrontare con il piede giusto la più intensa delle giornate.


Ecco quattro tipi di colazione che vi daranno una sferzata di energia e non vi faranno vedere l'ora di svegliarvi.

Classica: spremuta d'arancia, cornetto e cappuccino

Come se fosse al bar, ma con la comodità di casa propria. Grazie ad un eccitante come la caffeina e al suo aroma intenso, il caffè sveglia rapidamente il cervello, rendendolo attivo e pronto ad una nuova giornata. La spremuta d'arancia garantisce una buona dose di vitamina C e il cornetto con i suoi zuccheri rapidi è l'ideale per recuperare in fretta la propria vitalità.

Il tè delle cinque anticipato alle sette

Se la giornata si preannuncia lunga, faticosa e uggiosa, potete concedervi uno strappo alla regola ed una colazione extra. Il tè delle cinque appena svegli, con biscotti, pasticcini e fette di torta, è il comfort food ideale per ritrovare il buonumore in un momento di difficoltà.


​Fonte: Unsplash

Made in USA: pancakes, frutta e sciroppo d'acero

Non sempre abbiamo il tempo e la voglia di metterci ai fornelli all'alba, soprattutto se abbiamo i minuti contati. Allo stesso modo, non sempre ci va di fare colazione con caffè e biscotti, o con latte e cornflakes. I pancakes sono un'alternativa sana e nutriente da adottare di tanto in tanto per rompere la routine. Possono essere serviti con frutti di bosco, pesche, banane, cioccolato, miele e sciroppo d'acero, ed esistono anche in versione salata, con bacon e uova ad esempio.

Salutista: avocado on toast e succo di sedano

È la colazione ideale per chi desidera dimenticare gli stravizi della sera precedente, e anche una colazione sempre più alla moda nei paesi anglosassoni. Su una fetta di pane tostato, un muffin salato o un crumpet viene spalmata la crema di avocado, a cui si aggiunge un uovo strapazzato o in camicia, insaporito con sale e pepe. Un succo detox a base di sedano o di barbabietola e cetriolo completa la colazione salata.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore