/ Altre notizie

Altre notizie | 10 dicembre 2017, 18:30

Colazione a letto durante la settimana: l'ultima tentazione golosa

Lusso per pochi eletti nei weekend, invidiati da molti per avere un partner decisamente premuroso o una cameriera all'antica

Colazione a letto durante la settimana: l'ultima tentazione golosa

Lusso per pochi eletti nei weekend, invidiati da molti per avere un partner decisamente premuroso o una cameriera all'antica, la colazione a letto si democratizza per diventare un péché mignon, un piccolo e adorabile piacere, alla portata di tutti.


Fonte
Unsplash

 

E se ben presto per i newyorchesi sarà possibile fare colazione da Tiffany, la mitica gioielleria che ha dato il nome al romantico film interpretato da Audrey Hepburn, in Europa è già possibile farsi portare la colazione a casa da Deliveroo, ordinando online il cibo che si desidera consumare in soggiorno sul terrazzo o sotto le coperte.


La colazione è il primo pasto della giornata, fondamentale per darci la giusta quantità  di energia da utilizzare fino all'ora di pranzo, ma è anche un preziosissimo rituale che ci permetterà di affrontare con il piede giusto la più intensa delle giornate.


Ecco quattro tipi di colazione che vi daranno una sferzata di energia e non vi faranno vedere l'ora di svegliarvi.

Classica: spremuta d'arancia, cornetto e cappuccino

Come se fosse al bar, ma con la comodità di casa propria. Grazie ad un eccitante come la caffeina e al suo aroma intenso, il caffè sveglia rapidamente il cervello, rendendolo attivo e pronto ad una nuova giornata. La spremuta d'arancia garantisce una buona dose di vitamina C e il cornetto con i suoi zuccheri rapidi è l'ideale per recuperare in fretta la propria vitalità.

Il tè delle cinque anticipato alle sette

Se la giornata si preannuncia lunga, faticosa e uggiosa, potete concedervi uno strappo alla regola ed una colazione extra. Il tè delle cinque appena svegli, con biscotti, pasticcini e fette di torta, è il comfort food ideale per ritrovare il buonumore in un momento di difficoltà.


​Fonte: Unsplash

Made in USA: pancakes, frutta e sciroppo d'acero

Non sempre abbiamo il tempo e la voglia di metterci ai fornelli all'alba, soprattutto se abbiamo i minuti contati. Allo stesso modo, non sempre ci va di fare colazione con caffè e biscotti, o con latte e cornflakes. I pancakes sono un'alternativa sana e nutriente da adottare di tanto in tanto per rompere la routine. Possono essere serviti con frutti di bosco, pesche, banane, cioccolato, miele e sciroppo d'acero, ed esistono anche in versione salata, con bacon e uova ad esempio.

Salutista: avocado on toast e succo di sedano

È la colazione ideale per chi desidera dimenticare gli stravizi della sera precedente, e anche una colazione sempre più alla moda nei paesi anglosassoni. Su una fetta di pane tostato, un muffin salato o un crumpet viene spalmata la crema di avocado, a cui si aggiunge un uovo strapazzato o in camicia, insaporito con sale e pepe. Un succo detox a base di sedano o di barbabietola e cetriolo completa la colazione salata.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium