/ Altre notizie

Altre notizie | 17 dicembre 2017, 16:42

500 persone a Mentone per la manifestazione sui migranti

La manifestazione è stata organizzata in vista della “Giornata internazionale per i diritti dei migranti” che avrà luogo il 18 Dicembre

500 persone a Mentone per la manifestazione sui migranti

A Mentone, città di frontiera, alle 14 partendo dalla stazione Garavan fino a Ponte San Ludovico, sono arrivati in 500 da tutta la Francia per svolgere  una manifestazione per ricordare i migranti morti nel tentativo di raggiungere la Francia.

La frontiera è stata blindata dalla gendarmeria francese, pronta, ad insorgere in caso di disordini.

L’obiettivo degli attivisti di associazioni francesi tra cui Roya Citoyenne,  Coordination 75 de Sans-Papiers e il collettivo di solidarietà con i migranti delle Alpi Marittime è di aprire la frontiera a tutti.

La manifestazione è stata organizzata in vista della “Giornata internazionale per i diritti dei migranti” che avrà luogo il 18 Dicembre.

Le proposte dei manifestanti sono: l’ accoglienza e la libera circolazione dei migranti, la regolarizzazione di chi non è in possesso di alcun documento, e infine la solidarietà dei diritti di uguaglianza.

Durante il corteo, delle persone, sono entrate all’interno della manifestazione con dei cartelli contrari all’accoglienza dei migranti e favorevoli, così, alla chiusura della frontiera.

A Ventimiglia, invece, si sono create code dal centro storico sino a Ponte San Luigi vicino al confine, unico passaggio per poter raggiungere la Francia.

Valeria Ventre

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium