/ Altre notizie

Altre notizie | 23 gennaio 2018, 07:00

Dodici artisti “disegneranno” le fermate del tram a Nizza

Secondo l’ex ministro Jean-Jacques Aillagon si tratta di “opere che parlano di Nizza, della sua storia, della sua geografia, della sua identità”

Joana Vasconcelos, “Tutti Frutti”, Stazione in superficie di Ferber

Joana Vasconcelos, “Tutti Frutti”, Stazione in superficie di Ferber

Mentre proseguono i lavori di realizzazione della Ligne 2 del Tram, il Presidente della Métropole Nice Côte d'Azur, Christian Estrosi, ha reso noti i nomi dei dodici artisti chiamati ad abbellire i punti di fermata del tram, così da creare un unicum artistico moderno in grado di caratterizzare negli anni la città.

I dodici artisti sono: Sacha Sosno, Ernest Pignon-Ernest, Philippe Ramette, Noël Dolla, Ben, Jean-Pierre Raynaud, Michel Redolfi, Jean-Charles Blais, Stéphane Pencréac'h, Joana Vasconcelos, Kim Sooja e Tania Mouraud.

Come è stato rilevato da Jean-Jacques Aillagon, già ministro della cultura del governo francese che ha presieduto il comitato di esperti incaricato dell’accompagnamento artistico del progetto, si tratta di “opere che parlano di Nizza, della sua storia, della sua geografia, della sua identità”.

Verranno realizzate 13 opere delle quali 2 riguarderanno la totalità della linea (annunci sonori e testuali alle stazioni) e le altre saranno posizionate in 9 stazioni (4 sotterranee e 5 in superficie).

Nella rassegna fotografica alcune delle opere che verranno realizzate.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium