/ Altre notizie

Altre notizie | 06 aprile 2019, 19:00

All’insegna dell’estro e della creatività

Domani, domenica 7 aprile, in Rue Emmanuel Philibert a Nizza, per un solo giorno, esposizione e vendita di oggetti frutto dell’estro e della passione

Uno degli oggetti esposti

Uno degli oggetti esposti

Merita davvero farci due passi, raggiungere Rue Emmanuel Philibert a Nizza, a due passi dal porto e da Place du Pin, una delle regine della movida nizzarda: domenica 7 aprile, per una sola giornata, un gruppo di estrosi artigiani ha preso in affitto un negozio e vi esporrà le proprie produzioni.

La chiamano “Boutique éphémère de pièces unique”: un’esposizione e vendita di prodotti che non hanno simili, che sono il frutto dell’estro e della passione di  donne e uomini che dedicano il loro tempo libero a dare spazio alla loro creatività.

Si potranno trovare le ceramiche originali di Dubronia Design, i piccoli gioielli di origami di Patricia Louzai, le borse e gli accessori in pelle di Marie Valencia, oggetti decorativi in legno e materiali riciclati di Latomare Design, i "bracci trasversali" di Claudia Bonino e infine la fabbrica di sapone Atelier Maison Jaune specializzata in saponificazione a freddo.

Fare tutto il possibile per incoraggiare lo sviluppo di creatori di oggetti fatti a mano, ecco l'obiettivo di Amande e Do Collective Mouche-Cousue che cuciono da casa, realizzando oggetti di uso quotidiano in un approccio sostenibile ed ecologico e Marthe, creatore di gioielli atipici e poetici fatti da carte vintage che mette sotto resina.

Gianluca Billeci e Patrizia Meleagri, titolari di Latomare Design, sono tra i protagonisti di questa iniziativa: di origine italiana, vivono a Nizza dove si sono pienamente integrati e sono spesso diventati i protagonisti di tanti mercatini che si svolgono nella regione.

Ora questa nuova iniziativa, nel cuore della movida nizzarda, darà una nuova dimensione all’estro e alla capacità di tanti artisti che, con passione e amore, si dilettano a creare per piacere loro e di quanti potranno dare un tocco di estro alla propria casa.

L’appuntamento è per domani, domenica 7 aprile in Rue   Emmanuel Philibert 9 a Nizza con “Les ateliers partagés”.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium