/ Nizza

Nizza | 08 gennaio 2011, 11:51

Nizza: alla cerimonia di auguri del sindaco Estrosi anche il sindaco di Genova Marta Vincenzi

Nizza si prepara anche così a celebrare il 150enario dell'unità d'Italia

Nizza: alla cerimonia di auguri del sindaco Estrosi anche il sindaco di Genova Marta Vincenzi

Lo avevamo anticipato nei giorni scorsi che il mese di gennaio è dedicato ai molti incontri tra istituzioni e cittadini che approfittano dell'inizio anno per tracciare un bilancio su quello appena passato segnando le aspettative per quello venturo. Nizza lascia alle sue spalle l'anno del 150enario di annessione alla Francia, ricordato con decine di manifestazioni ed importanti eventi, ma non dimentica le sue origini: il 2011 sarà pr la città della Promenade un'importante momento di festività e celebrazioni dedicate all'unità di Italia.

 Cerimonie studiate con largo anticipo: già il suo leggendario carnevale sarà dedicato al nostro Bel Paese. E proprio per questo il sindaco di Nizza, Christian Estrosi si propara al suo messaggio di auguri alla comunità italiana assieme ad un'importante esponente della politica nostrana, il sindaco di Genova Marta Vincenzi.

In presenza del Presidente del Conseil General Eric Ciotti, Marta Vincenzi sarà a Nizza lunedì 10 gennaio a Villa Massena con Rudy Salles, presidente del guruppo di amicizia parlamentare France-Italie, delegato relazioni internazionali. Estrosi evocherà e relazioni complementari tra le due metropoli, sulla base di una cooperazione transfrontaliera. Al termine dell'incontro il sindaco di Nizza porgerà i suoi auguri ala comunità italiana per l'anno 2011.

sc

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium