/ Eventi

Eventi | 27 gennaio 2011, 16:28

Costa Azzurra, tutti a bordo. Verso un nuovo fine settimana

Gli eventi da non perdere tra Mentone, Montecarlo e Nizza

Festeggiamenti di Santa Devota - particolare

Festeggiamenti di Santa Devota - particolare

Inizia un nuovo week end in Costa Azzurra, per il Principato di Monaco davvero lungo, con le celebrazioni avvenute mercoledì e giovedì, dedicate alla Patrona del Principato, Santa Devota, che hanno visto una nuova apparizione, per la gioia del pubblico monegasco di Mlle Charlene Wittstock sorridente e disinvolta accanto al Sovrano S.A.S. il Principe Alberto II ed alla sorella la Principessa S.A.R. Carolina di Hannover.

Dunque il long-week-end a Monte-Carlo è già iniziato e continua: per chi non si è recato al nuovo appuntamento dedicato ai singles e all'arte nella Galleria Carrè Dorè (appuntamento tutti i giovedì) potrà recarsi allo Zest dove in corso vi è l'esposizione di Sylvana Gainier. Ma le serate sono lunghe ed il giovedì sera è appena cominciato e tutto dedicato all'aperitivo tipico italiano: più lounge e milanese quello dalle 18.30 al Capocaccia di Monaco, luogo-cult e ritrovo per tutte le nazionalità che vogliono fare festa, ma anche quello a tema e più tradizionale dei Briganti nuovo ristorante-bar in Blvd Princesse Charlotte.

Fino a domenica 30 gennaio 2011 si svolge il Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo informazioni al numero 00 377 92 05 23 45. Prosegue inoltre "Mediterraneo" la mostra del 2011 consacrata al Mare Nostrum al Museo Oceanografico informazioni utili sul sito www.oceano.mc

Nella città di confine, Mentone - dove si attende trepidanti la 78a Festa dei Limoni dal prossimo 18 febbraio biglietteria on line sul sito ufficiale www.feteducitron.com - ci si può dedicare alla visita dei suoi giardini e delle sue ville. E' sempre in corso la mostra di Santbelli e quella al Palazzo Carnoles, oppure ripercorrere un secolo di commercio a Palazzo Europa con la Mostra "Au bonheur de rues". Sabato prossimo a Mentone si terranno anche 2 concerti: uno alla Sala St Exupery alle 20 di pianoforte e quartetto d'archi al Palais Carnoles dalle 15.30.

Anche a Nizza cresce l'attesa per la manifestazione più importante: mancano 20 giorni al Carnevale, Re del Mediterraneo, che quest'anno è tutto dedicato all'Italia ed al suo 150enario - biglietti su www.nicecarnaval.com. Ecco tutte le mostre da visitare nella città della Promenade: Caroline Challan Belval "Singulièrement, elle butine" al Nice Mamac. Chagall, Kupka : deux visions du cantique des cantiques fino al 14 marzo al Museo Chagall. Al tetro fotografia ed immagine August Sander, Portraits, paysages, architecture dal 29 gennaio al 15 maggio 2011.

Appuntamento venerdì 28 gennaio al Conservatorio regionale di Nizza con un concerto dedicato ad Hydn e Bartok infoline numero 00334 92 17 40 40. Sempre venrdì a Nizza serata "Disco Club Ibiza" al Casno Ruhl dalle 20.00.

Sara Contestabile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium