/ Sport

Sport | 30 aprile 2012, 15:46

Romain Guillaume è il vincitore del primo Tristar 111 di Cannes

Successo dell'italiano Rodolphe Von Berg nel percorso corto

Copyright foto: http://star-events.cc

Copyright foto: http://star-events.cc

Nonostante un percorso tecnico ed impegnativo, la prima edizione del Tristar111 di Cannes, prova di Triathlon dal chilometraggio complessivo di 111 km, si è rivelata un buon successo con oltre 1000 triathleti presenti.

Nella prova maschile, Romain Guillaume si è imposto in poco più di tre ore e mezza, conquistando così la sua prima vittoria da professionista. Alle sue spalle, l'italiano Daniel Fontana e lo svizzero Olivier Marceeu, che si era già imposto in tre prove Tristar, tra cui quella monegasca. Nelle donne, Delphine Pelletier ha vinto con il tempo di quattro ore e sette secondi e solo lo sprint per il secondo posto vinto dall'austriaca Lisa Hutthaler ha negato alla francese Jeanne Collonge la possibilità di una doppietta francese.

Nel percorso corto (distanze dimezzate in ogni frazione), il successo è andato all'italiano Rodolphe Von Berg e alla francese Marjory Cotard. Tra i “big” presenti, i piloti Alexander Wurz e Lucas di Grassi sono riusciti ad entrare nella top-50, mentre l'attore Paul Belmondo ha chiuso nelle retrovie (314°). Nico Rosberg, vincitore del Gp di Cina lo scorso 14 aprile, ha invece partecipato alla prova a squadra vinta dal Club Med Opio.

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium