/ Sport

Sport | 04 giugno 2012, 13:53

Alberto Gilardino alla corte di Claudio Ranieri?

Il Monaco sulle tracce di un altro italiano

Copyright foto: www.calciomercato.it

Copyright foto: www.calciomercato.it

Secondo quanto riportato dall'edizione di lunedì 4 giugno del quotidiano genovese Corriere Mercantile, dopo il difensore Raggi e l'allenatore Ranieri, un altro italiano potrebbe approdare al Monaco. Il nome nuovo per la squadra biancorossa è Alberto Gilardino, attualmente in forza al Genoa.

Il club rossoblù potrebbe lasciare partire l'attaccante nel caso arrivasse un'offerta superiore agli 8 milioni di euro e, viste le attuali potenzialità economiche della società monegasca, la cifra non pare essere un problema insormontabile. Sarà forse più difficile convincere l'ex viola a scendere di categoria in un campionato estero ma, il progetto del Presidente Rybolovlev ed il budget a disposizione, potrebbero costituire un forte stimolo ad accettare il trasferimento.

Un trasferimento oltralpe già annunciato la scorsa estate quando il bomber piemontese venne accostato ad un altro club, il Marsiglia, ma in quel caso fu lo stesso Gilardino a smentire categoricamente l'indiscrezione pubblicata da alcuni media.

Gilardino, nato il 5 luglio 1982 a Biella, ha militato con le maglie di Piacenza, Verona, Parma, Milan, Fiorentina e Genoa, collezionando 380 presenze nel Campionato di Serie A e siglando 147 reti, a cui si aggiungono le 27 realizzazioni nelle varie coppe ed i 17 goal con la maglia della nazionale.

Mattia Rossi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium