/ Altre notizie

Altre notizie | 02 agosto 2012, 10:18

Auto tampona furgone sulla A8 in Francia nei pressi di Roquebrune Cap Martin: feriti due cuneesi

Il guidatore imboccata una galleria si è trovato di fronte un furgone che procedeva a velocità ridottisisma e l'ha tamponato

Auto tampona furgone sulla A8 in Francia nei pressi di Roquebrune Cap Martin: feriti due cuneesi

In un incidente stradale avvenuto nelle prime ore della mattinata in Francia sono stati coinvolti due cuneesi abitanti a San Rocco Castagnaretta. Erano da poco passate le 7.30 quando la loro macchina, all'interno della galleria dell'Arme, a La Turbie, sulla A8, si è trovata di fronte un furgone che procedeva a velocità ridottissima per l'enorme carico accumulato.

Il guidatore dell'auto, uno dei titolari della ditta Pellegrino Macchine Agricole di San Rocco Castagnaretta, ha cercato all'ultimo di evitare lo scontro, ma non c'è riuscito. L'impatto è stato molto violento. Il passeggero che viaggiava con il signor Pellegrino, suo genero, è rimasto incastrato.

Sul posto sono intervenuti i sapeur-pompiers, un'ambulanza Samu e la Gendarmerie di Roquebrune Cap Martin. Ci sono volute quasi un paio di ore per estrarre il passeggero dall'abitacolo: il ferito è stato successivamente trasportato all'ospedale St. Roch di Nizza. Le sue condizioni sono serie (probabili fratture alle gambe), ma non verserebbe in pericolo di vita. Illeso invece il guidatore dell'auto.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium