/ Eventi

Eventi | 10 marzo 2014, 12:45

La Dante Alighieri presenta mercoledì 12 " I miei occhi cambieranno"

Federica De Cola (attrice) e Matteo Romoli (produttore) porteranno in scena alle 20 lo spettacolo teatrale " I miei occhi cambieranno" (sottotitoli in francese)

La Dante Alighieri presenta mercoledì 12 " I miei occhi cambieranno"

La Dante Alighieri di MonteCarlo invitano mercoledì 12 marzo a partire dalle ore 18 nel foyer del Théâtre des Variétés di Monaco per un incontro con  Federica De Cola (attrice) e Matteo Romoli (produttore) che porteranno in scena  alle 20 dello stesso giorno lo spettacolo teatrale " I miei occhi cambieranno" (sottotitoli in francese) 

Il racconto si svolge sul filo di un emozionante diario ed è un viaggio attraverso lo sconquasso emotivo che una terribile diagnosi può causare in una persona, ma è soprattutto testimonianza di quelle che sono le attese di un malato nei confronti dei medici curanti, affinché non dimentichino  che dietro ad una cartella clinica c'è una persona con il proprio mondo e le sue paure .Lo spettacolo sarà sottotitolato in francese per una più ampia comprensione.

Per i tanti spunti di riflessione in esso contenuti, la Dante ha creduto doveroso continuarne i temi attraverso un successivo dibattito con alcune importanti personalità della ricerca medica e associativa monegasca.

Condotto in francese vedrà la presenza tra i relatori intervistati di: Adeline GARINO, il Dott. Georges GARNIER e il Dott. Michel-Yves MOUROU.

 “I miei occhi cambieranno” affrontano un argomento,  quello delle malattie cosiddette 'incurabili', che sta diventando sempre più dilagante ed è per far sì che la cultura sia impegnata solidalmente  anche nel campo sociale, che l'associazione Dante Alighieri  ha deciso di donare l’intero ricavato della serata, al fine di sostenere due importanti realtà:
- ESPACE MIEUX ETRE  che grazie alla sua Presidente Adeline GARINO, ha dato vita alla nascita  di un luogo destinato al benessere delle persone colpite dal cancro.
- Il REPARTO  ONCOLOGICO dell'Ospedale Princesse Grace L’altra parte del ricavato, sarà devoluta al "Service Oncologie CHPG"  per integrare l'acquisto di sempre più moderni macchinari che aiutino a scoprire in anticipo focolai di possibili tumori.

Eventuali doni a sostegno di questa iniziativa, possono essere inviati  con assegno intestato alla DANTE ALIGHIERI di Monte-Carlo all'indirizzo sotto

riportato indicandone  la ragione.

Dante Alighieri
Comitato di Monte-Carlo13, bd Princesse Charlotte
06.40.62.48.04 / info.dantemc@gmail.com

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium