/ Altre notizie

Altre notizie | 16 giugno 2015, 10:29

Tre Scuole del Principato ottengono la denominazione "Eco-Ecole" (Eco-Scuola)

Anche quest'anno, hanno ottenuto la denominazione "Eco-Ecole" la scuola des Révoires, la scuola Saint Charles e la scuola della Condamine

Tre Scuole del Principato ottengono la denominazione "Eco-Ecole" (Eco-Scuola)

Anche quest'anno, hanno ottenuto la denominazione "Eco-Ecole" la scuola des Révoires, la scuola Saint Charles e la scuola della Condamine. A conferire questo premio è stata una giuria di professionisti designati dall'ufficio francese della Fondazione per l'Educazione e l'Ambiente in Europa (of-FEEE).

Questa denominazione premia gli istituti scolastici che s'impegnano nel funzionamento eco-responsabile e integrano nei programmi l'Educazione allo Sviluppo Sostenibile.

 

"Eco-Ecole" propone una metodologia e un sostegno presso le scuole elementari, le scuole medie e i licei per l'attuazione concreta dello Sviluppo Sostenibile. Con questo programma, gli istituti scolastici volontari hanno la possibilità di lavorare su sei temi prioritari, che fanno parte di un progetto globale coinvolgendo tanto alunni e insegnanti quanto politici locali, associazioni locali o i genitori degli alunni.

Nel corso dell'anno, sono svolte delle azioni a favore della protezione dell'ambiente, dello sviluppo sostenibile, della solidarietà e degli aiuti umanitari: compostaggio, riciclaggio, raccolta differenziata, progetti inter-generazionali, energia, rimboschimento…

 

Per più informazioni: www.eco-ecole.org

m.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium