/ Altre notizie

Altre notizie | 20 luglio 2015, 09:00

Successo a Monaco per 'Death and the Powers' di Tod Machover

Tra i presenti c'era anche il compositore catalano Neil Harbisson che sarà premiato con l'ambito 'Futurum Awards' il prossimo 27 ottobre

Successo a Monaco per 'Death and the Powers' di Tod Machover

Lo scorso sabato 18 luglio, al Teatro Princesse Grace di Monaco, il Primo Ministro S.E. Michel Roger, l'ex Consigliere di Governo per gli affari esteri S.E. José Badia ed il Presidente della Commissione Cultura e Patrimonio del Consiglio Nazionale Daniel Boeri, insieme a circa 300 ospiti, hanno assistito alla proiezione dell'Opera 'Death and the Powers' del compositore americano Tod Machover che, proprio nel 2010, fu invitato dalla Presidente dell'associazione monegasca Futurum, Kawther Al Abood, ad organizzarne l'anteprima mondiale presso la Sala Garnier in presenza di SAS il Principe Alberto II (che è anche Presidente d'Onore dell'associazione) e di SAR Carolina di Hannover.
Tra i presenti c'era anche il compositore catalano Neil Harbisson che sarà premiato con l'ambito 'Futurum Awards' il prossimo 27 ottobre, in occasione della serata celebrativa dei cinque anni dalla fondazione di Futurum, durante la quale si esibirà anche l'artista americano Bill Viola. Un occasione importante per l'associazione che potrà così raccogliere fondi destinati a finanziare progetti di giovani artisti, scienziati e compositori di gran talento in grado d'interpretare l'arte in tutte le sue forme attraverso l'uso di nuove tecnologie .

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium