/ Sport

Sport | 24 aprile 2017, 06:53

Monaco e Paris Saint Germain allungano sul Nizza fermato da un pareggio a Tolosa

Impresa non facile quella del Monaco che riesce ad espugnare il campo del Lione vincendo per 1 a 2, grazie alle reti dei soliti Falcao e Mbappe

Monaco e Paris Saint Germain allungano sul Nizza fermato da un pareggio a Tolosa

Allungano Monaco e Paris Saint Germain, sul Nizza fermato da un pareggio a Tolosa: questo il verdetto della quintultima giornata di campionato.

Impresa non facile quella del Monaco che riesce ad espugnare il campo del Lione vincendo per 1 a 2, grazie alle reti dei soliti Falcao e Mbappe.

Un risultato che consente ai monegaschi di mantenere il primo posto in classifica generale, in coabitazione col Paris Saint Germain, ma con una gara in più da disputare.

Il Nizza, sceso nel pomeriggio in campo a Tolosa, non è riuscito a tenere il ritmo del Paris Saint Germain: nonostante i 16 tiri contro i 5 dei padroni di casa ed un possesso campo intorno al 60%, i rossoneri non sono infatti riusciti ad andare oltre l’1 a 1 che serve a poco nella lotta per la seconda piazza in classifica.

Dopo un primo tempo finito a reti inviolate, il Tolosa è passato in vantaggio per primo e, tre minuti dopo, al 59°, è stato Eysseric a riportare in parità le sorti dell’incontro.

Poi, nonostante la pressione, il risultato non si è più modificato e per i rossoneri questo significa un solo punto in classifica generale: troppo poco per le residue speranze di agguantare uno dei due posti che assicurano l’accesso diretto in Champions.

In coda alla classifica si fa ogni giorno più compromessa la situazione del Bastia ormai distanziato di 4 punti da Nancy e Digione che lo precedono.

Torna a vincere il Lorient che supera in graduatoria il Caen: un girone di ritorno in gran spolvero per la squadra bretone che, da ultima in classifica, ha inanellato una serie di vittorie che gli consentono ora di sperare nella salvezza.

Uno sguardo alla prossima giornata che vivrà sullo scontro tra il Nizza e il Paris Saint Germain di domenica 30 aprile alle 21 e che vedrà il Monaco ricevere il Tolosa sabato 29 aprile alle ore 17.

In fondo alla classifica il Digione riceverà il Bordeaux, il Caen l’Olimpique Marsiglia, il Lorient viaggerà alla volta di Nantes e il Bastia riceverà, in campo neutro dopo gli incidenti e l’invasione di campo della scorsa settimana, il Rennes.

 

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium