/ Eventi

Eventi | 23 giugno 2017, 08:00

Cicloamatori: una corsa che unisce Parigi a Nizza in 10 tappe

Diciottesima edizione della Paris – Nice Cyclo 2017 in corso, tanti tifosi e turisti anche per questa edizione, nonostante il caldo

Cicloamatori all'arrivo della tappa a Cuneo

Cicloamatori all'arrivo della tappa a Cuneo

Si tratta della diciottesima edizione della Paris – Nice Cyclo 2017 organizzata sotto l’egida dall’l’A.A.O.C. Airport Association Olympique Cycliste De Wissous con sede a Milly La Foret.

L’ultima tappa porta, oggi, i ciclisti da Cuneo a Nizza, con arrivo al Parco Phoenix, nei pressi dell’aeroporto, sul classico percorso di 150 chilometri, che prevede l’attraversamento della Valle Stura fino a Vinadio, la scalata del Colle della Lombarda, a 2339 metri di altitudine, poi la discesa verso il mare scendendo lungo la Vallée de La Tinée e percorrendo infine la Plaine du Var fino al traguardo.

Ieri pomeriggio l’arrivo a Caraglio e il trasferimento, poi, a Cuneo, in Piazza Galimberti.

La corsa, alla quale partecipano circa trecento cicloamatori, è iniziata il 14 giugno a Fontainebleau e giunge a Nizza dopo 1470 chilometri e quasi 28.000 metri di dislivello.

Una gara che viene vissuta dai partecipanti con lo spirito della passeggiata in bicicletta, all’insegna dell’amicizia e della convivialità.

Valori che tanti chilometri percorsi insieme, quest’anno sotto il sole e con temperature eccezionali, ha sicuramente consolidato i rapporti tra i partecipanti.

L’esatto obiettivo che gli organizzatori hanno inteso perseguire.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium