/ Altre notizie

Altre notizie | 13 luglio 2017, 09:00

Una serie di piccoli gesti che possono avere grandi conseguenze: ecco la seconda campagna estiva dell'Accordo Ramoge

Quest'iniziativa è volta a incoraggiare le persone a comportarsi nel modo più consono e a rispettare l'ambiente marino: risponde inoltre agli impegni che sono collegati ai porti di Monaco alla certificazione Ports propres

Foto generica

Foto generica

L'Accordo RAMOGE lancia la sua seconda campagna estiva "Je navigue je trie", che quest'anno sensibilizzerà i navigatori del Port de Fontvieille e del Port Hercule.  

Questa campagna, portata avanti in collaborazione con la Direction de l’Aménagement Urbain, la Société d’Exploitation des Ports di Monaco, lo Yacht club di Monaco e Gestes Propres, ha l'obiettivo di ridurre i rifiuti marini distribuendo ai navigatori delle borse destinate alla raccolta.
 
Il Governo ha sostenuto che le borse offerte ai velisti non saranno più in materiale plastico riciclato ma in materiale biodegradabile, al fine di rispondere alle esigenze ambientali del Principato. Il capitano dei porti di Fontvieille e di Hercule, con la marina dello Yacht club metteranno a disposizione due sacchi per la raccolta, uno per i rifiuti da riciclare e uno per quelli che non possono essere riutilizzati.

Quest'iniziativa è volta a incoraggiare le persone a comportarsi nel modo più consono e a rispettare l'ambiente marino. Risponde inoltre agli impegni che sono collegati ai porti di Monaco alla certificazione Ports propres.

"Je navigue je trie", un gesto semplice per la preservazione del nostro patrimonio marino!

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium