/ Sport

Sport | 17 settembre 2017, 00:03

Il Monaco regola facilmente lo Strasbourg nella sesta giornata di campionato. Questo pomeriggio il Nizza di scena in Bretagna contro il Rennes

Falcao, il cannoniere del Monaco, con 9 reti in 6 partite sta registrando la migliore performance degli ultimi 40 anni

OGC Nice ultima rifinitura  (foto sito OGC Nice)

OGC Nice ultima rifinitura (foto sito OGC Nice)

Il  Monaco dimostra di essersi ripreso subito dallo scivolone subito a Nizza e regola con un netto 3 a 0 lo Strasburgo: con questo successo riprende la marcia dei Campioni di Francia .

A segnare le tre reti sono stati il solito Falcao (2 volte) e  Lopes. Il Paris Saint Germain, almeno per un giorno, è stato raggiunto, in attesa che i parigini affrontino questa sera il Lione.

Proprio Falcao, con 9 reti in 6 partite, non solo è in testa alla classifica marcatori, seguito da Cavani a due lunghezze (con una gara, peraltro, ancora da disputare) ma sta realizzando una performance che non era mai stata registrata negli ultimi quaranta anni, come certificano le statistiche di Opta.

Questo pomeriggio, alle 17, il Nizza sarà di scena a Rennes in un incontro nel quale i rossoneri, reduci da due vittorie, in campionato col Monaco e in Europa League contro il Zulte Waregem, saranno chiamati a dimostrare che la crisi è veramente superata e che in campionato e nelle coppe è stata imboccata la strada giusta.

A Rennes, Lucien Favre dovrà fare a meno di Wesley Sneijder, ancora infortunato, tornerà invece disponibile Vincent Koziello.

I giocatori convocati per la trasferta in Bretagna sono  Cardinale, Benitez - Souquet, Marlon, Le Marchand, Sarr, Jallet, Dante - Seri, Lees-Melou, Walter, Mendy, Lusamba, Koziello - Saint-Maximin, Balotelli, Plea e Ganago.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium