/ Altre notizie

Altre notizie | 04 ottobre 2017, 07:00

La Métropole Nice Côte d’Azur elabora le proprie strategie

Riunito il Comitato di pilotaggio sulla strategia economica: stagione estiva, parco espositivo alle Arénas, turismo d’affari, Piano Urbanistico e strategie di marketing gli argomenti discussi

La riunione del Comitato di pilotaggio, Nizza

La riunione del Comitato di pilotaggio, Nizza

Si è riunito a Nizza il Comitato di pilotaggio sulla strategia economica della Métropole: a convocarlo Christian Estrosi, Sindaco della Città per esaminare i dati della stagione estiva appena conclusa e per valutare il progredire delle strategie individuate per i prossimi mesi.

Durante l'incontro sono stati esaminati cinque punti:

1) Risultati della stagione estiva: i partecipanti hanno rilevato i buoni risultati della stagione estiva. Dopo un buon mese di aprile, le cerimonie del 14 luglio hanno contribuito a trasmettere un’immagine positiva, con un aumento dei pernottamenti del 10% in luglio e risultati incoraggianti nel settore della ristorazione.

2) Aggiornamento sugli interventi di sistemazione delle Arénas: tutti i partecipanti hanno sottolineato la necessità giungere rapidamente alla realizzazione del Parco di Esposizioni delle Grand Arénas, progetto chiave per l'economia del territorio.

3) Relativamente al turismo d'affari: sono nate molte proposte per rafforzarne coordinamento e interventi. È stato deciso di istituire un gruppo di lavoro per aggiornare la “charte du tourisme d’affaires”, nonché per incrementare i supporti al settore.

4) Presentazione del Piano Locale di Urbanistica che concerne tutta l’area metropolitana: è stata evidenziata la necessità di considerare le esigenze che emergono dalle attività produttive del territorio

5) Infine è stato confermato il prossimo lancio di una strategia di marketing territoriale da parte della Métropole in grado di coinvolgere tutte le componenti economiche del territorio.

La riunione del Comitato di pilotaggio è stata presieduta da Philippe Pradal, 1er Adjoint au Maire de Nice e da Rudy Salles, Adjoint au Maire con delega al turismo.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium