/ Nizza

Nizza | 04 luglio 2017, 18:15

Una voragine si è aperta in Rue de France a Nizza: 120 metri prima che il tunnelier della Linea 2 del Tram finisse il suo percorso

Secondo la Città Metropolitana non si tratterebbe di nulla di preoccupante. Una parte della strada, probabilmente già compromessa, avrebbe ceduto a causa della composizione calcarea e sabbiosa del terreno

La voragine in Rue de France a Nizza

La voragine in Rue de France a Nizza

 

Quando mancano 120 metri alla fine della galleria e già si attendeva l’uscita del “tunnelier”, che sta scavando il tunnel della ligne 2, alla stazione di Grosso, una voragine si è aperta nel terreno in Rue de France, a Nizza, proprio di fronte all’ AC Hotel by Marriott.

Secondo la Città Metropolitana, che ha emesso un comunicato stampa, non si tratterebbe di nulla di preoccupante. Una parte della strada, recita il comunicato, probabilmente già compromessa avrebbe ceduto a causa della composizione calcarea e sabbiosa del terreno.

Numerosi mezzi meccanici sono al lavoro, alcune strade (Rue de France nel tratto tra Boulevard Grosso e Rue de Poitier , la stessa Rue de Potiers e Rue de Sauvan) sono state chiuse al traffico.

Bloccata anche l’erogazione del gas, deviati i bus delle linee 3, 9/10, 22,  23 e 12: la situazione dovrebbe tornare alla normalità entro fine settimana.

Secondo i tecnici della Metropole non vi sarebbe nulla di inquietante e il tunnelier proseguirebbe la sua avanzata verso l’uscita dalla galleria.

Un grande condominio, con negozi, si affaccia proprio sulla strada davanti alla voragine: pare non abbia subito danni. Saranno solo le prossime ore, in ogni caso, a chiarire l’esatta entità dell’incidente ed eventuali danni recati ai condomini attigui.

 

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium