/ Altre notizie

Altre notizie | 26 giugno 2018, 12:00

Una donna alle prese con uno dei più difficili periodi storici europei: I tormenti di Sarah vi aspetta nelle sale del cinema

Sylvia Winter presenta il suo ultimo libro, in cui la storia del secolo scorso si mescola con quella di una donna come tante

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Sylvia Winter ha una grande ambizione: vuole creare una storia che mescoli finzione e storia, un romanzo che narri l’esistenza di una donna all’inizio del XX secolo. Quest’ultima, dopo otto anni di reclusione in un convento, si lancia nella moda per cominciare una vita migliore. In I tormenti di Sarah, la protagonista, sostenuta dai suoi cari, rivoluziona la sua vita, lottando in un periodo di guerre mondiali e difficili situazioni. La scrittrice mette a punto quindi una vicenda che mescola amore e nazismo, in cui lei stessa va alla ricerca delle sue origini.

“E’ una storia molto strana” racconta “Nell’ultimo anno e mezzo ho scritto moltissimo, come se avessi avuto una rivelazione. Non penso mi sia mai piaciuto così tanto scrivere. In tutti i miei romanzi cerco anche di inserire un quadro storico, per non dare vita a eventi fittizi. Penso si debba sempre trarre una morale dalle disgrazie passate, ma non voglio che ciò che racconto sia considerato solo qualcosa di impegnato, voglio anche appassionare e divertire!”

Per questa donna la moda appare piuttosto importante, la vede come un modo per liberare il corpo femminile. Nel periodo dopo la guerra le persone hanno sentito un rinnovato bisogno di bellezza e hanno puntato sulla creazione di un nuovo stile di vestiario.

Questo libro è già un film e vi aspetta nelle sale dei cinema per emozionarvi ancora una volta.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium