/ Altre notizie

Altre notizie | 27 giugno 2018, 19:00

Nasce l’ Office de Tourisme Métropolitain: sci e mare in un’unica promozione

A Nizza creata una struttura turistica che unisce in un’unica promozione le Alpi con le sue stazioni sciistiche, le colline con il Mare Mediterraneo le sue spiagge e le sue località di forte richiamo. Il Consiglio Metropolitano si riunisce per l’approvazione

L’Office de Tourisme et des Congrès de Nice

L’Office de Tourisme et des Congrès de Nice

Si riunisce giovedì 28 giugno al Centre Universitaire Méditerranéen, il Conseil Métropolitain della Métropole Nice Côte d’Azur.

I rappresentanti dei comuni che formano la nuova importante realtà territoriale saranno chiamati ad approvare una serie di provvedimenti che spaziano dalla sottoscrizione del contratto finanziario che determinerà i rapporti con lo Stato francese fino al 2022 alla transizione energetica nel quartiere di Meridia, che sta nascendo a Ovest della città, con l’obiettivo della fornitura di calore e l’ottimizzazione energetica.

Un provvedimento, peraltro, è destinato a “marcare” la differenza e a rendere probabilmente “storico” il Consiglio Metropolitano. Verrà infatti definita la nascita del nuovo Office de Tourisme Métropolitain che andrà a sostituire l’attuale l’Office de Tourisme et des Congrès de Nice.

Non si tratta solo di un  “cambio” di targhe e di insegne: nasce una struttura turistica che unirà in un’unica promozione le Alpi con le sue stazioni sciistiche, le colline con il Mare Mediterraneo le sue spiagge e le sue località di forte richiamo.

A partire dal 1° gennaio 2019, la promozione sarà quella di una realtà territoriale così varia da passare dalle stazioni invernali di Isola 2000 e di Auron alle spiagge di Nizza e di Cagnes passando attraverso l’arrière pays con le sue produzioni di eccellenza, i suoi vigneti e i suoi ulivi e con il fascino dei paesetti che,  da lontano, si affacciano sulle Alpi e sul Mediterraneo, a seconda di dove si pone lo sguardo.

Una trasformazione che sicuramente farà sentire molto presto i suoi effetti e le sue ricadute su un territorio in continua progressione nelle presenze turistiche.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium