/ Altre notizie

Altre notizie | 07 marzo 2020, 18:00

Ha preso servizio a Nizza Nadine Le Calonnec, nuova comandante della Polizia del Dipartimento delle Alpi Marittime

Alle sue dipendenze oltre duemila poliziotti. Di lei si si sottolineano le doti di grande capacità di ascolto e d’intransigenza oltre alla sua passione per l’attività subacquea

Nadine Le Calonnec

Nadine Le Calonnec

Nadine Le Calonnec da alcuni giorni é a capo dei duemila poliziotti che sono impegnati quotidianamente nel Dipartimento delle Alpi Marittime.

La nuova direttrice dipartimentale della la Sécurité Publique des Alpes-Maritimes ha 57 anni, è madre di due figli e fa parte del corpo della polizia dal 1991.

Arriva dall’ Isère dove ricopriva il medesimo incarico, prima ha prestato servizio in città quali Strasbourg, Lyon e Grenoble.
Raddoppia in pratica il numero dei poliziotti alle sue dipendenze rispetto a quelli che dirigeva nell’Isère.

E’ stato così posto fine all’interim delle Alpi Marittime che erano state rette da Guillaume Cardy, commissaire divisionnaire, dopo che il precedente responsabile Jean-François Illy, era stato rimosso dall’incarico dal Ministro dell’Interno perché al centro di un’indagine che riguarda, nel periodo nel quale prestava servizio a Strasburgo, l’utilizzo dell’autista e della carta di credito di servizio in maniera che non è parsa del tutto consona all'IGPN (la polizia dei poliziotti).

Di Nadine Le Calonnec si sottolineano le doti di grande capacità di ascolto e d’intransigenza oltre alla sua passione per l’attività subacquea: in questo senso le Alpi Marittime potrebbero rivelarsi per lei un luogo ideale.



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium