/ Ambiente

Ambiente | 01 settembre 2021, 18:00

Sentieri della Costa Azzurra: il Kilomètre Vertical di Saint Martin Vésubie

Montecarlonews propone luoghi, itinerari, passeggiate alla scoperta del Dipartimento delle Alpi Marittime. Le foto sono di Danilo Radaelli

Il Kilomètre Vertical di Saint Martin Vésubie, fotografie di Danilo Radaelli

Il Kilomètre Vertical di Saint Martin Vésubie, fotografie di Danilo Radaelli

Pur senza smettere quelli del fotografo, questa volta Danilo Radaelli ha indossato anche quelli dell’atleta e si è cimentato nel Kilomètre Vertical di Saint Martin Vésubie, nel cuore del Parco del Mercantour.

 

 

Il Kilomètre Vertical è, innanzi tutto, una gara in cui i concorrenti devono percorrere 1000 m di dislivello coprendo la distanza più breve possibile.

 

 

Oltre alla gara che vi si svolge, il percorso, sempre disponibile, fa anche parte dei sentieri che si snodano nel comune di Saint-Martin-Vésubie ed è una palestra di formazione.
Nel 2013, il percorso è stato sede dei primi campionati francesi di chilometro verticale.

 

La gara si svolge su un percorso in salita disegnato tra il cuore del paese e la vetta della cima di La Palu. Attraversa boschi e paesaggi rocciosi, prima di terminare in un grazioso prato in pendenza, da cui il panorama mozzafiato spazia dalla costa fino alla cima del Monte Argentera in Italia, che sale a 3.297 m sul livello del mare.

 

 

Nelle fotografie la “performance”, chiaramente non competitiva, di Danilo Radaelli che ha voluto “provare” da solo il percorso e il suo racconto attraverso le immagini.








Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium