/ Eventi

Eventi | 16 novembre 2021, 11:45

E' uscito il brano 'Un cuore solo' del cantautore Andrea Giraudo - un inno dedicato al Torino F.C. (Video)

Il brano inedito rappresenta un'ovazione in musica, dedicata alla squadra di calcio Torino FC ed a tutta la sua tifoseria!

E' uscito il brano 'Un cuore solo' del cantautore Andrea Giraudo - un inno dedicato al Torino F.C. (Video)

“Un cuore solo" è il nuovo brano del cantautore cuneese Andrea Giraudo dedicato al Torino Football Club, una squadra che ha fatto la storia del calcio italiano tra leggenda e realtà.

Un Inno rivolto anche a tutta la tifoseria granata che mette il suo cuore nel pallone e piange e ride insieme al Torino FC.

"Il Toro è da sempre stato nel mio cuore - ci ha confidato Andrea Giraudo - questo brano racchiude la passione e la fede calcistica che si incontrano anche nel video omonimo, attraverso lo sguardo dei giovani protagonisti. Una passione che muove il popolo granata, erede di una stirpe di Campioni indimenticabili, di 5 scudetti consecutivi e di vittorie internazionali, a credere in un futuro migliore".

Per il compositore e pianista cuneese la musica è il mezzo più efficace per favorire la comunicazione, l’aggregazione e l’integrazione fra le persone anche in ambito sportivo. A breve riprenderà il tour teatrale legato all'album "Stare bene".

Nella sua ventennale carriera ha collaborato con Tony Esposito e ha partecipato con successo a diverse manifestazioni, ottenendo ottimi riscontri.

Nella stagione 2019/2020 ha suonato in luoghi simbolo della canzone di qualità: il Bravo Caffè club di Bologna, l'Arena Live Festival di Cuneo a fianco di Dario Ballantini, l’ Arciliuto e il live club “Na Cosetta” di Roma accompagnato alle percussioni da Tony Esposito.

Le prossime date del suo tour teatrale, accompagnato dalle percussioni di Fabrizio Casciola, saranno il 4 dicembre a Bra al Teatro del Poi e l’11 dicembre al Teatro Borelli di Boves (Cn). Nella data del 4 dicembre interverrà come moderatore il giornalista granata e critico musicale Gino Strippoli.

ml

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium