/ Eventi

Eventi | 26 aprile 2022, 19:00

Puget-Théniers organizza, sabato 30 aprile, la prima edizione de La Roudouline

Si tratta di un evento che prevede laboratori e stand, oltre a spettacoli di ogni tipo. Un vero invito a condividere una giornata dedicata alla natura nell’entroterra nizzardo

Puget-Théniers

Puget-Théniers

Sabato 30 aprile 2022, il villaggio di Puget-Théniers, nell’entroterra nizzardo, ospiterà la prima edizione de La Roudouline, una manifestazione che propone manifestazioni ed iniziative che pongono in evidenza natura, cultura, artigianato e attività sportive.

Che cos'è La Roudouline?
La manifestazione prende il nome dal torrente che attraversa Puget-Théniers per gettarsi nel Var: La Roudoule.

Si tratta di un evento, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con diverse associazioni locali che prevede laboratori e stand, oltre a spettacoli di ogni tipo. Un vero invito a condividere una giornata dedicata alla natura.

 


Il programma prevede diverse iniziative, tra queste:
Il Village Développement Durable & Ecocitoyen, che metterà in campo un progetto collaborativo ed eco-responsabile, guidato da studenti del Collège Auguste Blanqui e del Lycée Paul Valéry di Menton e che avrà quale riferimento l’artigianato e i produttori locali con laboratori e stand vari che saranno a disposizione di grandi e piccini.

Il gruppo Grail'Oli, con il loro Petassous, che animerà la giornata con ritmi esotici, con i grallas (oboi catalani), le percussioni, le trombe e i canti.

La manifestazione è in programma dalla 10 alle 19 di sabato 30 aprile 2022 nel comune di Puget-Théniers che si trova ad una sessantina di chilometri da Nizza

 

 

Beppe Tassone,

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium