/ Sport

Sport | 20 novembre 2022, 15:38

F1. L'ultima zampata di Leclerc: il monegasco batte Perez ed è secondo nel mondiale piloti

Ad Abu Dhabi vince Verstappen davanti a Charles e al messicano. Vettel saluta la Formula 1 dopo quindici anni. Ferrari seconda nel mondiale costruttori. E ora appuntamento al 2023

Foto Ferrari

Foto Ferrari

Doppia missione compiuta. La Ferrari chiude il mondiale di Formula 1 2022 al secondo posto nel mondiale costruttori, e il monegasco Charles Leclerc conquista, con la seconda posizione in gara ad Abu Dhabi dietro a Verstappen vincitore, la piazza d'onore nel mondiale piloti davanti all'altro pilota Red Bull Perez: una piccola consolazione ma una grande dimostrazione di tutte le sue qualità, casomai ce ne fosse ancora bisogno: questo ragazzo per il 2023 vuole, pretende una macchina più competitiva. E oggi non potrebbe avere più ragione di così.

Il mondiale si chiude con il ritiro di Lewis Hamilton, che per la prima volta dal 2007 resta a zero vittorie nel corso di una singola stagione, e col decimo posto di Sebastian Vettel, che saluta la Formula 1 dopo quindici anni culminati in un weekend emozionante per tutti.

Appuntamento in Bahrain ai primi di Marzo del 2023, quando Ferrari sarà chiamata ad alzare l'asticella e poter lottare seriamente, insieme a Leclerc, per i titoli iridati che mancano ormai da troppo tempo.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium