/ Eventi

Eventi | 20 aprile 2023, 16:00

"Elemental", l'ultima film della Pixar chiude il 76° Festival di Cannes

Ad Element City, fuoco, acqua, terra e aria vivono in perfetta armonia: è qui che abitano Ember e Wade

I protagonisti Ember e Wade

I protagonisti Ember e Wade

Sarà "Elemental", del regista Peter Sohn, il film di chiusura del 76° Festival di Cannes. L'ultima opera della Pixar Animation Studios sarà proiettata in prima mondiale fuori concorso il 27 maggio, per poi uscire nelle sale americane il 16 giugno e in quelle francesi il 21 giugno. 

La trama

Ad Element City, fuoco, acqua, terra e aria vivono in perfetta armonia. E' qui che abitano anche Ember, una giovane donna con una forte personalità, e Wade, un ragazzo sentimentale e amante del divertimento. La loro amicizia sfida le convenzioni. "E' una gioia ed un onore - ha commentato Pete Docter, Chief Officer di Pixar - tornare sulla Croisette. "Elemental" è divertente, pieno di cuore e splendido da vedere". "E' stato creato - ha aggiunto - per essere visto dal pubblico sul grande schermo e sono felice che venga presentato in anteprima mondiale a Cannes".

4° film della Pixar a Cannes

Nella versione francese a doppiare i personaggi sono due star, Adèle Exarchopoulos (Ember) e Vincent Lacoste (Wade). "Elemental" è la quarta pellicola del Pixar Animation Studios presentata sulla Croisette, dopo "Up", "Inside Out" e "Soul".

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium