/ Eventi

Eventi | 03 gennaio 2024, 10:33

Per la stagione dell'Opéra de Monte-Carlo a fine gennaio l'opera lirica "Giulio Cesare in Egitto"

Sarà messa in scena nei giorni 24,26,28 e 30 mentre lunedì 29 gennaio è previsto il concerto coristico "Ein deutsches Requiem"

Il Teatro dell'Opera di Monte -Carlo (Foto: Wikipedia)

Il Teatro dell'Opera di Monte -Carlo (Foto: Wikipedia)

Continua la programmazione della seconda stagione dell’Opéra de Monte-Carlo, oggi diretto dal mezzo-soprano italiano Cecilia Bartoli.

Celebre per le sue interpretazioni liriche di composizioni barocche sui migliori palcoscenici internazionali, la cantante è diventata la prima donna a dirigere l’Opéra de Monte-Carlo nel gennaio 2023 succedendo a Jean-Louis Grinda. Questa nuova stagione sarà caratterizzata da una serie di numerosi spettacoli pensati per promuovere il lavoro del Coro dell’Opéra e di alcuni meravigliosi solisti.

In gennaio nei giorni 24,26,28 e 30 va in scena "Giulio Cesare in Egitto". 

L’opera lirica è una nuova produzione creata appositamente per l’Opéra de Monte-Carlo da Davide Livermore, in collaborazione con Les Musiciens du Prince. Dopo il successo ottenuto in Ariodante e Alcina, Cecilia Bartoli interpreta il suo terzo ruolo da protagonista haendeliano a Monte-Carlo, circondata da tre dei più celebri cantanti barocchi del nostro tempo.

Il 29 gennaio il Concerto coristico  "Ein deutsches Requiem". 

Dopo lo Stabat Mater di Rossini lo scorso anno e il Requiem verdiano quest’anno, l’Opéra de Monte-Carlo presenta per questa nuova stagione Un Requiem tedesco di Johannes Brahms. Ideata nel 1869, rivelando il compositore in tutto il mondo, quest’opera sacra è perfetta per consentire a Les Musiciens du Prince - Monaco, diretti da Gianluca Capuano, di riprodurre fedelmente le sonorità dell’epoca mediante un approccio sensibile alla musica ottocentesca.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium